Muna è un piccolo insediamento dove il tempo sembra essersi fermato. Il luogo è molto meno affollato e turistico di altre località dell'arcipelago di Sibenik.
La situazione degli ormeggi è migliorata notevolmente dalla primavera del 2014. Ora sono disponibili circa 20 ormeggi con cime di ormeggio sulla banchina orientale. La profondità della banchina è di circa 2-3 metri. La parte posteriore, a sud-est del porto, è per lo più occupata da navi locali. La profondità è di 1,5-2 metri. Lo spazio direttamente sul frangiflutti deve essere tenuto libero per il traghetto.
Nel porto si trovano un piccolo mini market, un ristorante e un caffè, aperti da giugno a metà settembre. Non ci sono elettricità, acqua e servizi igienici.
Il porto può essere scomodo in caso di forti venti da N e NW, ma per il resto offre un buon riparo.
In May 2015 we were the only yacht in Muna. We were looking for harbour officer but there was none. So we paid nothing. Later friends told us, that harbour officer usually not comes before end of May.
Außerhalb der Saison liegt man hier meistens gratis. Der für den Hafen Zuständige ist dann nicht mehr da. Viel zu sehen oder erleben gibt es nicht, aber das macht ja häufig den Reiz aus.
comment.title (4)